Domenica 29 Settembre 2019, c’è stato il primo appuntamento di avvicinamento alle elezioni per il nuovo consiglio pastorale della parrocchia , con la catechesi di Mons. Stefano Scanabissi, Rettore del Seminario Regionale. Questo sottostante è un estratto della catechesi.
Inoltre da domenica 29 settembre, in chiesa è presente un urna, vicino al Busto di San Vincenzo con delle schede di adesione, per dare la propria disponibilità ad essere candidato come membro del consiglio Pastorale parrocchiale.
E’ possibile scaricare la scheda di adesione anche qui compilarla, con il proprio nome e cognome, ed inserirla nell’urna presente in chiesa. Chi si candida non sara eletto di ufficio al consiglio pastorale, ma sarà inserito nella lista dei candidati che verranno votati il giorni 12-13 ottobre prossimo.
Chi sara votato alla maggioranza entrerà nel futuro consiglio pastorale della parrocchia.
Questo è l’invito di del nostro Parroco per chiunque abbia l’intenzione di dare la propria disponibilità:
Come sapete, la Parrocchia ha degli organi di partecipazione (che aiutano il parroco nella gestione e nel coordinamento delle varie attività, a livello di pensiero, di consiglio e anche concreto), tra cui c’è il Consiglio Pastorale, una assemblea di persone che vuole essere rappresentativa di tutte le attività della Parrocchia e la cui composizione è rinnovata ogni 3 anni.. se vuoi bene alla Parrocchia, hai voglia di camminare in comunione e di dare il tuo contributo per la crescita della Comunità, ti puoi candidare al Consiglio Pastorale, perché la Parrocchia è di tutti! In chiesa, vicino al busto di San Vincenzo, ci sono piccole schede (con una piccola urna) per la raccolta delle adesioni per essere candidati al Consiglio Pastorale.. facci un pensiero! E siamo a disposizione per ogni domanda o chiarimento! Grazie!
Don Paolo