Si avvicina una settimana davvero importante per la nostra comunità, l’immagine della Beata Vergine di San Luca verrà a far visita a San Vincenzo de Paoli. Dal 25 settembre a 2 ottobre sarà un’occasione unica per vivere momenti di preghiera e condivisione con l’icona che è tanto cara ai bolognesi. Chiunque vive o ha vissuto nella nostra città è salito almeno una volta al Colle della Guardia attraverso il lunghissimo porticato; spesso però, lo stupendo panorama o la fatica per arrivare in cima rischiano di prendere il posto del vero tesoro di questo pellegrinaggio, che si trova all’interno del Santuario intitolato alla madre di tutti noi.
La ricchezza dei giorni che ci attendono sta in questo, prendersi del tempo per riscoprire attraverso la sua icona e gli appuntamenti proposti, la Beata Vergine e riprendere in mano la nostra vita. Tutti i giorni la Chiesa sarà aperta dalle ore 7 alle 23 per dare spazio anche solo per una breve visita anche a chi farà fatica a essere presente durante il giorno.
Nel ringraziarvi se vorrete partecipare a questa grande festa insieme, vi chiediamo di ricordare nella preghiera tutta la nostra comunità e in particolare coloro che hanno partecipato all’organizzazione di ogni momento della settimana, partendo dal nostro parroco Don Paolo. Vi aspettiamo!