Lettera a Parrocchiani per la Pasqua 2020

Qui la lettera di Don Paolo per la Pasqua. E’ un piccolo augurio di Buona Pasqua, indirizzato a tutte le persone della Parrocchia. Vuole essere un Augurio che arriva a più persone possibili, a tutti. 

Don Paolo vi chiede questo:

Vi chiedo la cortesia di inviarlo (se avete il numero) a vicini di casa o altri che potrebbero gradire il pensiero (mi sembra comunque un pensiero molto semplice), e poi magari, se riuscite e se è il caso, di stamparne una copia da mettere all’ingresso del condominio (laddove è possibile)… siamo tutti un po’ possibili postini, ma è per un augurio di bene, che vale per tutti, per essere comunità! Grazie!

BUONA PASQUA! A TUTTI!

Ciao a tutti!

L’emergenza sanitaria e l’isolamento a cui siamo costretti ci impedisce di poterci vedere e salutare di persona. Vorrei però farvi arrivare i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.
Questa breve lettera ha questo scopo: è come un dirci, in queste settimane così pesanti e così tese, anche se non ci possiamo vedere o incontrare,

“Non ci dimentichiamo gli uni degli altri, vogliamo augurarci il bene!”

Vogliamo davvero augurarci Buona Pasqua, perché la Pasqua è vita al di là della morte.
Essere a Pasqua significa ricordarci che l’amore è più grande di ogni lontananza, significa che si può sperare anche quando tutto sembra buio e senza soluzione, non perché siamo dei “sognatori”, ma perché vediamo anche noi quanto l’amore può scaldarci il cuore e cambiare il corso di ogni vita. Sono giornate così surreali e difficili per tanti di noi, che ci sentiamo un po’ fragili, forse un po’ soli…. allora la Pasqua è un dono e un impegno, a maggior ragione in questo periodo. E’ dono perché possiamo sapere che c’è un Amore più grande che ci custodisce, è impegno perché possiamo dirci l’un altro “Guarda che non sei solo! Non avere paura!”

Avanti con fiducia! La comunità e il nostro Quartiere sono pieni di doni, perché ognuno di noi lo è! Auguri di ogni bene!

Don Paolo e la Comunità Parrocchiale di San Vincenzo de’ Paoli

Lettera Pasqua Parrocchia-convertito