Questo è il programma per le funzioni liturgiche della Domenica delle Palme:
- Sabato 4 Aprile, Vigilia delle Palme:
- Non ci sara la consueta processione cittadina alla Vigilia delle Palme, ma quest’anno l’Arcivescovo, alle ore 21.00, guiderà una Veglia di preghiera, riflessione e di testimonianze-video di giovani, che sarà teletrasmessa dalla Basilica di S. Stefano (sia in tv che sul canale YouTube dedicato della Diocesi di Bologna)
- Domenica 5 Aprile, Domenica delle Palme:
- Alle ore 10.30 l’Arcivescovo presiederà la celebrazione (trasmessa in televisione) che inizia con la benedizione dei rami di ulivo e la processione introitale alla Messa.I fedeli, dalle loro case, si potranno unire alla celebrazione diocesana, tenendo in mano anch’essi rami di ulivo o di altre piante, che saranno in questo modo benedetti. Potreste trovare ancora dei Rami di Ulivo, in parrocchia. Per disposizioni, è chiesto di non uscire espressivamente per venire in Chiesa, ma di passarci se è nel vostro tragitto da Casa al Lavoro o quando fate la spesa.
- Alle ore 11:00, celebreremo a porte chiuse, la messa delle Palme in parrocchia . Non ci sarà la benedizione delle Palme ne la processione. Potete comunque parteciparvi con la preghiera, sintonizzandovi per la diretta sul canale YouTube della Parrocchia: San Vincenzo de Paoli Bologna
Qui sotto il volantino riassuntivo degli appuntamenti per le palme e per la settimana santa prima del Triduo