In occasione della quarta stazione Quaresimale si celebreranno le 24 Ore per il Signore indette dal Papa in vista della IV domenica di quaresima. L’ADORAZIONE EUCARISTICA inizierà il Venerdì 29 marzo Ore 18,30 presso la PARROCCHIA di S. DOMENICO SAVIO e terminerà il giorno seguente, sabato 30 Marzo. Ci sarà anche la possibilità di Confessarsi durante l’orario della Adorazione con i sacerdoti presenti delle varie parrocchie. E in momento importante per il nostro cammino quaresimale, ed è una occasione speciale per riconciliarsi con Il Signore, quindi non mancate.
Cosa sono Le 24 Ore per il Signore?
E’ una iniziativa rivolta a tutte le diocesi lanciata nel 2014 dal Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione, presieduto da monsignor Rino Fisichella. Allora si svolse venerdì 28 marzo; l’intera giornata fu dedicata al sacramento della riconciliazione, proprio per consentire a quanti lo desideravano di accostarvisi. Aderirono decine di diocesi in tutta Italia. (Avvenire, 27 gennaio 2015)
Sono un momento di preghiera davanti al Signore, un momento per guardarsi dentro e riscoprirsi peccatori e desiderosi di perdono da colui che ci ama tanto, e che non lo vogliamo deludere.
Dal Sito del Consiglio Pontificio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione
Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa di preghiera e riflessione ha come motto la frase tratta dal Vangelo di Giovanni: Neppure io ti condanno (Gv 8, 11).In questa giornata, che sarà scandita dalla preghiera d’Adorazione Eucaristica, dalla riflessione e dall’invito alla conversione personale, si propone di contemplare l’immagine di Gesù, che a differenza della folla radunatasi per giudicare e condannare, offre la sua infinita Misericordia come occasione di grazia e vita nuova.
Come ricorda il Santo Padre nella lettera Apostolica Misericordia et Misera“Il Sacramento della Riconciliazione ha bisogno di ritrovare il suo posto centrale nella vita cristiana (…), un’occasione propizia può essere la celebrazione dell’iniziativa 24 ore per il Signore in prossimità della IV domenica di Quaresima, che già trova molto consenso nelle Diocesi e che rimane un richiamo pastorale forte per vivere intensamente il Sacramento della Confessione”.
Tutto il mondo è invitato ad immergersi nella Misericordia di Dio con le “24 ore per il Signore”. Sarà Papa Francesco a dare il via con la Celebrazione Penitenziale in San Pietro a questa grande iniziativa, partita da Roma che è divenuta oramai di respiro mondiale, nel corso della quale le Diocesi, nei cinque continenti, saranno unite spiritualmente al Santo Padre per offrire a tutti la possibilità di fare esperienza personale della Misericordia di Dio.